Menu
Cerca

Banchette riceve il premio “Comune Cardioprotetto”

Banchette. Al Comune conferito  il Premio "Cavalieri del Cuore" 2017 per essere un "Comune Cardioprotetto". La cerimonia si è tenuta nella serata di ieri 29 settembre nella stupenda cornice del Museo del Risorgimento di Torino.

Banchette riceve il premio “Comune Cardioprotetto”
Cronaca 30 Settembre 2017 ore 20:09

Banchette. Al Comune conferito  il Premio “Cavalieri del Cuore” 2017 per essere un “Comune Cardioprotetto”. La cerimonia si è tenuta nella serata di ieri 29 settembre nella stupenda cornice del Museo del Risorgimento di Torino.

Banchette. Al Comune conferito  il Premio “Cavalieri del Cuore” 2017 per essere un “Comune Cardioprotetto”. La cerimonia si è tenuta nella serata di ieri 29 settembre nella stupenda cornice del Museo del Risorgimento di Torino. Il Premio è andato a persone, società ed enti che si sono distinti per sensibilità ed attenzione verso la cardioprotezione, considerando che gli arresti cardiaci costituiscono una delle cause di decesso più frequenti nel mondo. Il Comune di Banchette non solo è diventato cardioprotetto, ma può vantare la presenza addirittura di 3 defibrillatori sul territorio comunale. Un apparecchio è alla Scuola Media, un altro presso la Scuola Primaria – coprendo per estensione anche la Scuola dell’Infanzia – e un terzo presso il campo sportivo del paese. Tre punti strategici, dal punto di vista del rischio e la prevenzione – per la presenza di bambini, giovani e sportivi – che coprono comunque gran parte del percorso comunale. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli