Menu
Cerca

Banda rumorosa a Busano per rallentare le auto

Non tutti hanno apprezzato il sistema che dovrebbe abbassare la velocità

Banda rumorosa a Busano per rallentare le auto
Rivarolo, 15 Dicembre 2018 ore 14:30

Banda rumorosa a Busano per rallentare le auto. Ma non tutti hanno apprezzato.

Banda rumorosa a Busano per rallentare le auto

Da un paio di settimane a questa parte è spuntata lungo la strada che porta da Valperga a Busano una nuova «banda rumorosa», realizzata dal comune di Busano, con il benestare di Città metropolitana. Si tratta dell’ennesimo tentativo di far rallentare il traffico in alcune parti del paese, in particolare in prossimità di quelle che sono le arterie più trafficate e con il più alto tasso di possibili incidenti.

Il sindaco: “Intervento programmato da tempo”

«Un intervento programmato da tempo – dice il sindaco Giambattistino Chiono – che è stato realizzato con un spesa limitata. Purtroppo il problema delle velocità eccessive, nelle vicinanze per altro del centro abitato, esiste da tempo e stiamo per quanto possibile di intervenire».

A qualcuno però sta dando parecchio fastidio

Per qualcuno appare come un palliativo, oltre che a dare fastidio per chi ci vive vicino. Per altri è un intervento necessario. «Avevamo due scelte a disposizione e abbiamo optato per questa. Siamo consci – dice Chiono – che si tratta di un tratto di strada molto frequentato e che servirebbero eventualmente altri interventi. Stiamo comunque facendo in modo di realizzare cose concrete, sperando di ottenere risultati importante per la sicurezza».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli