Bando palestre comunali a Mappano, come candidarsi all'utilizzo

Chi fosse interessato dovràpresentare domanda entro il 24 agosto.

Bando palestre comunali a Mappano, come candidarsi all'utilizzo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Mappano c'è il nuovo bando per la palestre comunali. C'è tempo fino al 24 agosto per candidarsi all'utilizzo.

Bando palestre comunali

S'attendono richieste per gli spazi di via don Murialdo e via Tibaldi. Entrambi a dei plessi scolastici. Le società potranno utilizzare i locali negli orari extrascolastici. Annuncia l'assessore Cristina Maestrello: “Durante la prima settimana di settembre convocheremo una riunione per procedere all'assegnazione”. Lo scopo è offrire un maggior numero discipline sportive all'utenza. L'attività si svolge in collaborazione con l'istituto comprensivo di Mappano.

Criteri di scelta

La scelta verrà condotta in base ad alcuni requisiti. Le attività dovranno rivolgersi ai bambini dai 6 ai 14 anni. Fondamentale è che l'associazione abbia un maggior numero di tesserati di Mappano. Utile è anche la disponibilità a organizzare manifestazioni sportive senza oneri per il Comune. Si terrà conto delle differenziazione delle discipline sul territorio. Per evitare la preponderanza di un unico sport.

Obblighi dei gruppi

I gruppi hanno anche degli obblighi verso l'Amministrazione comunale. Dichiara Maestrello: “Sarà a carico delle società l'apertura, il riordino, la sorveglianza e la pulizia delle palestre”. Le società dovranno svolgere la manutenzione minuta degli impianti. Inoltre si richiede il versamento di una cauzione per coprire le spese di manutenzione. Arrecate da danni alle strutture. Oppure per negligenza nella pulizia degli impianti. La somma versata dovrà essere pari al 25 per cento del canone annuo. Inviare la proposta a: protocollo@comune.mappano.to.it.

Seguici sui nostri canali