Bar fa pagare 35 centesimi per scaldare il latte del biberon

Lo scontrino che fa discutere.

Bar fa pagare 35 centesimi per scaldare il latte del biberon
Pubblicato:
Aggiornato:

Bar fa pagare 35 centesimi per scaldare il latte del biberon. La lettera è stata ricevuta dai colleghi de laprovinciadibiella.it.

Bar fa pagare l’acqua per scaldare il biberon

“Gentile direttore, non sono solito scrivere ai giornali, ma quello che è capitato a me e a mia moglie mi ha lasciato senza parole e volevo condividere con voi la nostra esperienza. L’altro giorno siamo andati insieme al nostro bimbo, un neonato di poco più di un mese, a fare la spesa in un noto supermercato di Biella, ad un certo punto il piccolo ha cominciato a piangere perché aveva fame. Come tutti i genitori abituati a spostarsi con un neonato avevamo con noi tutto il necessario. Ovviamente, però, il latte andava scaldato.

Decidiamo quindi di andare nel bar del supermercato per prendere un caffè e nel frattempo chiedere se cortesemente potevano scaldarci il biberon. I baristi, altrettanto gentili, ci chiedono se possono scaldarlo al microonde, mia moglie gli risponde che sarebbe meglio a bagnomaria e qui avviene l’incredibile… Dopo aver scaldato il latte e preso il caffè ci presentano il conto in cui ci chiedono anche 35 centesimi per l’acqua scaldata. All’inizio pensavamo di aver capito male, poi quando ci siamo visti consegnare lo scontrino abbiamo capito che non stavano scherzando.

A questo punto ho solo una domanda da fare alle quale mi auguro mi aiuterete a rispondere: tecnicamente che cosa ho pagato?

QUI LA PARTE FINALE DELLA LETTERA.

Seguici sui nostri canali