Basta mafia striscione di Rebel Firm

Basta mafia striscione di Rebel Firm
Pubblicato:
Aggiornato:

Basta mafia affisso striscione di Rebel Firm Ivrea.

Basta mafia

Con Basta mafia, basta omertà Rebel Firm Ivrea ha voluto focalizzare l'attenzione su Cesare Mori. Oggi, mercoledì 21 marzo, è la giornata  indetta dall'associazione "Libera" per ricordare le vittime di mafia. Lo striscione affisso dunque in concomitanza vuole riportare l'attenzione su un personaggio chiave della lotta antimafia, ovvero il Prefetto di Ferro.

Chi era Cesare Mori

Cesare Mori, anche detto Prefetto di Ferro, colpi duramente la criminalità organizzata. "Con rastrellamenti e senza mai scendere a compromessi - hanno commentato da Rebel Firm - Un uomo in camicia nera". Il gruppo ha stigmatizzato dunque chi sostiene: "La lotta alla mafia è equiparabile alla lotta antifascista".

Non solo il Prefetto di Ferro

"Non si dimentichi la tessera e la candidatura dell'eroe nazionale Paolo Borsellino tra le file del Movimento Sociale - hanno ricordato tra le vittime gli esponenti di Rebel Firm - Si idolatrino Falcone, Borsellino e tutti i combattenti caduti per mano mafiosa.  Si ergano in ogni città statue di Cesare Mori, un vero uomo d'onore".

Le critiche di Rebel Firm

"Si cessi dunque l'enfatizzazione di personaggi squallidi rilegati al mondo mafioso - hanno stigmatizzato - Si smetta la trasmissione di programmi televisivi come "Gomorra" o "Il capo dei capi" che, troppo spesso, finiscono con l'enfatizzazione del mafioso di turno da parte delle giovani generazioni". E ancora: "Si pretenda uno Stato centrale forte, che estirpi la piaga mafiosi impiegando l'esercito, anche con metodiche dure, come venne fatto in passato. Si prenda esempio".

 

Seguici sui nostri canali