Basta parcheggio selvaggio: più posti nella zona della Cittadella
Più spazi per le automobili nella zona degli impianti sportivi leinicesi
Basta parcheggio selvaggio: più posti nella zona della Cittadella. Ridisegnati di recente gli spazi.
Basta parcheggio selvaggio: più posti nella zona della Cittadella
Niente più parcheggio selvaggio alla Cittadella? Forse, almeno si spera grazie alla tracciatura dei posti nel posteggio situato nei pressi degli impianti sportivi. Nei giorni scorsi è terminato l’intervento di definizione degli spazi auto nell’area di sosta antistante piscina e palestre. «Un intervento che – spiega la maggioranza - assieme a quelli che arriveranno in seguito e relativi al miglioramento della viabilità complessiva in zona, è potuto essere realizzato solo all’indomani della conclusione della lunga vicenda Ream, e quindi con il rientro del Centro servizi tra i beni del Comune».
Posti anche alcuni paletti nella via di accesso
La tracciatura è stata eseguita in modo tale da ricavare il maggior numero di stalli possibili. Nella stessa occasione, inoltre, sono stati posti alcuni paletti nella via di accesso agli impianti sportivi, per evitare il fenomeno della “sosta selvaggia” che si è verificato in occasione di alcuni appuntamenti sportivi particolarmente seguiti, e che ha creato non poche difficoltà agli utenti per l’accesso e il deflusso dall’area.
Ulteriori lavori affinché vi sia ancora più spazio
La prima parte dei lavori, però, non si esaurisce con questo intervento. L’amministrazione sta intervenendo anche per ricavare nuovi parcheggi nell’area verde antistante la direttrice che porta agli impianti, in modo da aumentare in maniera sensibile i posti a disposizione di sportivi e spettatori. In concomitanza ci sarà anche l’ampliamento del sedime stradale con la realizzazione di un apposito percorso ciclo-pedonale. Intervento indispensabile per la viabilità in quell’area.