Batterio killer nel gel doccia per bambini

Confezioni vendute anche in Italia.

Batterio killer nel gel doccia per bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Batterio killer Burkholderia cepacia nel “gel doccia per bambini”, ROSSMANN lo richiama. Lo segnala l’Ufficio federale per la protezione dei consumatori e la sicurezza alimentare tedesco. Il motivo: il prodotto potrebbe presentare un “rischio microbiologico”.

Batterio killer

Alcune confezioni di “gel doccia per bambini” a forma di animali in una versione da 50 millilitri (prodotto della società austriaca Bauer & Thürridl Handelsgesellschaft mbH – Austria), sono state ritirate dal mercato tedesco a causa del ritrovamento del batterio Burkholderia cepacia. La comunicazione è stata diffusa tramite il sito ufficiale dell’azienda, che si è scusata per l’inconveniente e ha sottolineato le ragioni preventive alla base di tale comunicato, finalizzato a proteggere il consumatore. Nel sito sono descritti anche gli eventuali effetti che potrebbero derivare dall’uso del gel doccia contaminato.

In Italia

In Italia le confezioni sono vendute nei negozi di prodotti biologici e biodinamici e particolarmente su internet tra i vari negozi online, tanto italiani quanto stranieri. L’allerta è stata lanciata dalla Germania attraverso il Sistema rapido di allerta europeo alimenti (RASFF) riportata dal portale del governo tedesco.

Seguici sui nostri canali