Benedizione animali tradizione a San Francesco al Campo

Giornata ricca quella di domenica 21 anche con l'inaugurazione del pilone votivo

Benedizione animali tradizione a San Francesco al Campo
Pubblicato:

Benedizione degli animali tradizione a San Francesco al Campo. La festa si terrà oggi, domenica 21 gennaio.

Benedizione animali tradizione a San Francesco al Campo

Torna l'appuntamento con la benedisione degli animali a San Francesco al Campo. Appuntamento oggi, con la messa che sarà celebrata nella cappella dell'Assunta. Nel primo banco presenzieranno il priore Valter Chiara e il sottopriore Diego Coriasco. Seguirà la benedizione dei cavalli nel piazzale di Borgata Madonna, quindi si pranzerà tutti insieme al ristorante “Del Gallo”.

Inaugurazione del pilone votivo

Sempre oggi si terrà anche la benedizione del pilone di borgata Ghetto. E' stata la Partita di “Sant'Antonio Abate” ad averla  ristrutturata. Il manufatto, che si trova all'angolo tra le vie Perrero e Ghetto, davanti al camposanto, rappesenta in vero e proprio pezzo di storia e cultura del paese, come confermato anche da Diego Coriasco.

Volontari in campo perl'obiettivo

Ultimamente l'edicola era in rovina, con il tetto danneggiato e l'affresco cancellato. Così è intervenuto un gruppo di volontari, che è composto da Emilio e Luciano Possio, Bruno Perrero, Mario Perrero, Tonino Perrero, Cristian Brunero, Lino Bergagna, Diego Coriasco, Lello Lubello, Carla Coriasco,  Antonio Ferrero,  Alberto Ferrero. Inolre, hanno dato il loro contributo anche l'Edil Uno Ciriè, il Comune di San Francesco al Campo, i materiali edili Vallero, il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio e la ferramenta Elena.

Seguici sui nostri canali