Menu
Cerca

Bersani inaugura sede Mdp a Ivrea

In serata poi il dibattito sulle politiche del lavoro riflettendo sull'esperienza Olivetti.

Bersani inaugura sede Mdp a Ivrea
Ivrea, 30 Novembre 2017 ore 17:34

Bersani inaugura la nuova sede Mdp a Ivrea.

Bersani inaugura sede Mpd

Tra poco Bersani inaugura la sede Mpd sezione Enrico Berlinguer a Ivrea. L’appuntamento oggi, giovedì 30 novembre, in corso Garibaldi è infatti alle 18,30. A tagliare il nastro della nuova sede del Movimento Democratico Progressista sarà dunque il suo fondatore. Il partito è stato infatti fondato il 25 febbraio scorso dopo la scissione dal Partito Democratico di alcuni esponenti  di sinistra.

La nuova sede e il programma

All’inaugurazione parteciperanno anche le autorità locali, come il rappresentante eporediese Mdp Franco Giorgio. Ma anche altri sostenitori canavesani, ad esempio il presidente del Consiglio comunale di Rivarolo, Domenico Rosboch. Seguirà poi un apericena al Moma in via  Patrioti. La serata proseguirà in sala Santa Marta, alle 21, con il dibattito.

Il dibattito questa sera

In sala Santa Marta, alle 21, inizierà il dibattito organizzato da Mdp e incentrato sulle politiche industriali. L’interrogativo è se quelle di Adriano Olivetti siano ancora attuali. Il confronto sarà introdotto da Nerio Nesi e le conclusioni affidate a  Pier Luigi Bersani. Il lavoro è uno dei punti al centro delle politiche del Movimento Democratico Progressista.