Associazione sempre attiva

Biciclettata a Favria realizzata grazie alla Pro loco

Un bel pomeriggio nel quale stare all'aria aperta, ma in piena sicurezza.

Biciclettata a Favria realizzata grazie alla Pro loco
Alto Canavese, 11 Ottobre 2020 ore 10:48

Risposta più che positiva. Biciclettata a Favria realizzata grazie alla Pro loco.

Biciclettata a Favria realizzata grazie alla Pro loco

Due passi, o meglio, due colpi di pedale in piena campagna, per godere di una bella giornata di sole, mantenendo il giusto distanziamento e utilizzando i dispositivi richiesti, al fine di non pregiudicare la sicurezza di organizzatori e partecipanti. Bilancio complessivamente buono per la «biciclettata» che lo scorso 27 settembre si è svolta a Favria, grazie all’opera di una Pro loco che è tornata pimpante ad allestire eventi, dopo il periodo del «lockdown» che ha rivisto purtroppo l’intero programma stagionale.

Più di cento i partecipanti

Oltre un centinaio le persone di tutte le età (tra le quali il piccolo Carlo, di soli 4 anni, bravo nell’affrontare con entusiasmo l’intero tracciato) che hanno inforcato la bici, mezzo che in questi mesi molto particolari è stato «riscoperto» da tantissimi, sia per fare sport ma anche solo per stare un po’ all’aria aperta. L’iniziativa si è dipanata lungo le strade secondarie del territorio favriese, con partenza ed arrivo in piazza Padre Pio, vicino al parco cittadino.

Golosa merenda distribuita ai presenti

Si è pure consumata, a fine giornata, la distribuzione di una golosa merenda, giusto premio per i presenti, che si sono così rifocillati dopo aver trascorso qualche ora in allegria e in mezzo alla natura. Soddisfazione per la Pro loco guidata dalla presidente Alessia Basile, nonché applausi da parte dei partecipanti per quanto realizzato dall’associazione turistica locale favriese.

6 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità