Bidella cade dalla finestra: elitrasportata al Cto
L'incidente presso l'istituto scolastico G. Cena di Lanzo Torinese.

Bidella cade dalla finestra: elitrasportata al Cto. E' accaduto a Lanzo Torinese
Bidella cade dalla finestra: elitrasportata al Cto
Drammatico episodio questa mattina lunedì 6 agosto a Lanzo Torinese. Una bidella dell'istituto comprensivo scolastico G.Cena (dove sono presenti sia le primarie che le medie) è caduta mentre era impegnata nelle attività di pulizia. L'infortunio poco dopo le 10,30 nel plesso scolastico che si affaccia su piazza Rolle, in pieno centro a Lanzo.
Violenta caduta
Secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri della locale stazione di Lanzo Torinese la donna era intenta alla pulizia di una finestra al primo piano del plesso scolastico. All'improvviso è caduta al suolo da oltre due metri d'altezza. Picchiando con violenza il volto sul porfido. Subito è scattato l'allarme del personale presente.
Soccorsi e ricovero al Cto
I medici e gli infermieri del 118 della Croce Rossa di Lanzo hanno stabilizzato la donna. Poi la corsa dell'ambulanza all'elisoccorso atterrato nello spiazzo nei pressi della ditta Silmax di via Fucine. La ferita è stata quindi elitrasportata in codice rosso al Cto per le cure del caso. Sul posto anche i tecnici dello Spresal per i rilievi relativi alla sicurezza negli ambienti di lavoro.