Bimba di tre anni in isolamento a Champoluc, caso sospetto di Coronavirus
Si tratta di una piccola turista in arrivo da Hong Kong.
Bimba di tre anni in isolamento a Champoluc, si attendono gli esiti degli esami per il sospetto di Coronavirus.
Bimba di tre anni in isolamento
Apprensione in Val d'Aosta dove una bimba di tre anni è stata posta in isolamento preventivo mentre si attendono gli esiti degli esami del test per il Coronavirus.
In vacanza
La piccola, tre anni, è arrivata via Londra da Hong Kong, e soggiorna in un albergo di Champoluc. A darne conferma, come riportano i colleghi di Aosta Sera, è stato poco fa l’Assessore regionale valdostano alla Sanità, Mauro Baccega: “C’è una bambina a Champoluc che si pensa possa essere infetta. – ha detto Baccega - E’ isolata. E’ proveniente da Hong Kong via Londra. In questo momento è in corso una riunione in Presidenza con tutti i dirigenti coinvolti, io sono informato in tempo reale. E’ stato fatto il tampone, non c’è concretezza sull’analisi fatta. Aspettiamo i risultati prima di fare falsi allarmismi”.
Due casi accertati a Roma
A Roma due turisti cinesi sono stati sottoposti agli accertamenti risultati poi positivi. La coppia è atterrata a Milano con un volo proveniente da Wuhan lo scorso 23 gennaio e avevano fatto alcune tappe intermedie. Caso sospetto anche in Veneto.
Intanto si attendono gli esiti degli esami per il caso sospetto di Alessandria.