Bimbi meno fortunati in volo con l'associazione "Piccoli Aviatori" | FOTO
Si cercano nuovi volontari per donare un sorriso e una giornata spensierata.
Bimbi meno fortunati in volo con l'associazione "Piccoli Aviatori". L'attività riprenderà il prossimo 13 aprile presso l’Aviosuperficie di Montalto Dora.
In volo con l'associazione "Piccoli Aviatori"
L'associazione no-profit "Piccoli Aviatori" in 6 anni ha portato in volo oltre 1.300 bambini. Si tratta di una Associazione di volontariato che si occupa di organizzare gratuitamente giornate di volo per bambini affetti da gravi patologie tumorali, gravi disabilità o disagi familiari.
Durante le giornate i bimbi e le loro famiglie giocano, colorano, cantano, ballano, disegnano, pranzano e soprattutto volano con i piloti volontari.
Piloti volontari e importanti riconoscimenti
L’Associazione “Piccoli Aviatori” si basa esclusivamente su raccolte fondi e donazioni da privati ed enti, e non ha al suo interno personale retribuito; ogni persona coinvolta svolge attività e mette a disposizione i suoi mezzi a titolo esclusivamente gratuito e volontario. In pochi anni di vita è stato possibile raggiungere grandi soddisfazioni e importanti riconoscimenti: dal Patrocinio del Comune di Torino e della Regione Piemonte al recente accordo di partenariato con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Piemonte e Valle d'Aosta.
Come aiutare l'associazione
"Crediamo fortemente in questo progetto e puntiamo costantemente ad ampliare le nostre attività - sottolineano dall'associazione - per questi motivi siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari da inserire nel nostro organico, persone che abbiano voglia di dedicare poche giornate all’anno ad un bellissimo lavoro: donare un sorriso ai bambini meno fortunati! Non è necessaria alcuna esperienza precedente, solo la voglia di impegnarsi e di fare del bene. Cosa offriamo in cambio? Grandissime soddisfazioni e il piacere di stare bene con sé stessi e con gli altri. Noi amiamo definire la nostra attività una terapia dell'aria che aiuta i bambini e le loro famiglie ad affrontare con maggiore energia le dure ed invasive cure a cui vengono sottoposti reagendo meglio grazie ai giochi ed alle forti emozioni che il volo regala".
Associazione Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi - Organizzazione no profit, via Nallino 50, 10137 Torino
http://piccoliaviatorifalchidaffi.blogspot.it/
Per richieste informazioni: 349.2305.116 (Lamberto Marchesin)
e-mail: lamberto.marchesin@libero.it
Bimbi meno fortunati in volo con l'associazione "Piccoli Aviatori"