"Blitz" delle forze dell'ordine nelle aree della movida: multe per 3000 euro
Nel corso dell'operazione identificate 119 persone e denunciato 1 soggetto
"Blitz" delle forze dell'ordine nelle aree della movida torinese: diverse violazioni sanzionate per quasi 3 mila euro, 119 persone identificate e 1 denunciato.
"Blitz" delle forze dell'ordine nelle aree della movida
Repressione o prevenzione? Nella scorsa notte (tra sabato 25 e domenica 26 novembre 2023) si sono svolti controlli congiunti delle Forze dell’ordine, nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della movida. Il servizio coordinato dalla Polizia di Stato ha avuto luogo con l'ausilio dei militari dell’Arma dei Carabinieri, una unità cinofila antidroga dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, nonché di personale della Polizia Municipale. L'operazione è iniziata intorno alle ore 20.00 di sabato sera e si è concentrata nelle aree di maggiore concentrazione e flusso di persone: principalmente al Quadrilatero Romano, San Salvario, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto e zone limitrofe.
L'esito dell'operazione
Qualcosa che non andava, manco a dirlo, gli agenti lo hanno trovato. Nel corso del servizio sono stati controllati 3 locali pubblici dove sono state riscontrate diverse violazioni di carattere amministrativo e igienico sanitario sanzionate per quasi 3000 euro. Sono state identificate di 119 persone e 1 soggetto è stato denunciato per violazione del Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Torino per tre anni, emesso dal Questore di Torino a novembre di quest’anno. "I servizi di polizia nelle aree frequentate dalla movida cittadina continueranno con cadenza regolare", assicurano dalla questura di Torino .