Blocco auto anche nei festivi e fino a Euro 4
Il provvedimento sarà attivo da domani.
Blocco auto anche nei festivi. Al provvedimento già attivo si estendono i giorni festivi e la limitazione varrà anche per i mezzi commerciali.
Blocco auto anche nei festivi
Si corre ai ripari a Torino, i livelli di Pm1o sono altissimi nonostante il blocco auto in vigore ormai da settimane (per non dire mesi!).
Il Comune ha così deciso di limitare ancor più la circolazione anche per i mezzi commerciali. La circolazione infatti è sospesa per tutti i mezzi diesel con classe emissiva fino a Euro 4 compresa. Inoltre lo stop sarà attivo sette giorni su sette, festivi compresi dunque.
Giorni e orari
Il nuovo provvedimento entrerà in vigore domani, martedì 16 gennaio e sarà effettivo dalle 8 alle 19 per i mezzi privati. Orario differente per i mezzi commerciali che dovranno fermarsi dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì, e dalle 8.30 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 19.00 il sabato e nei festivi.
Deroghe e tempo di validità
Il provvedimento rimarrà attivo fino al 31 marzo, a meno che non si verifichi per cìdue giorni consecutivi il rientro nei limiti dei livelli ambientali di Pm10.
Eccezioni e esenzioni rimangono invariate: ad esempio rimane la possibilità di circolare per tutte le auto con tre persone a bordo.