Bonifica all'asilo: 83 mila euro

Lavori al nido comunale di Caselle Torinese.

Bonifica all'asilo: 83 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Bonifica all'asilo: 83 mila euro. A Caselle Torinese.

Bonifica all'asilo

A Caselle avviati i lavori all'asilo nido comunale “L'Isola Felice”. Il costo dell'intervento ammonta a 83.597,15 euro. La ditta Cribari sta svolgendo la bonifica dei locali. Questa consiste nella rimozione di pavimentazioni e pannelli contenenti fibre d'amianto. Si ricorda che si tratta di tracce di materiale inerte non dannose alla salute. Queste non sono volatili ma incastonate all'interno di un intercapedine.

Ultima  opera di bonifica

In passato si è svolta la rimozione di materiali analoghi in altri plessi scolastici. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Con questo cantiere termineranno le bonifiche che hanno interessato, in passato, diversi edifici pubblici”.

Contributo per ex asilo Mappano

Il ministero dell’Ambiente ha assegnato al comune di Mappano un contributo circa 10 mila euro. I soldi serviranno perprogettare lo smantellamento dell’ex asilo nido di Via Nino Costa. Il fabbricato è in disuso da anni. Vi è anche presenza di fibre d'amianto. Commenta l'assessore ai lavori pubblici Massimo Tornabene: “Si tratta di un finanziamento importante che ci permetterà di dare avvio al ripensamento di quell’area, abbandonata da tempo, al centro del nostro abitato".

"Concorso di idee"

L'asilo nido rientra nell'area interessata al concorso di idee lanciato dall’Amministrazione mappanese lo scorso 24 giugno. Le proposte dovranno essere presentate entro venerdì 6 settembre. Verrà coinvolto il “corridoio urbano” che dalle aree ex Craver conduce direttamente a palazzo. Nelle intenzioni dell'Amministrazione c'è la creazione di piste pedonali.

Seguici sui nostri canali