Bonus pendolari: ecco chi può richiederlo e come

Sconti fino al 10% sui mensili dei primi quattro mesi del 2019. Del 5% sugli annuali.

Bonus pendolari: ecco chi può richiederlo e come
Pubblicato:
Aggiornato:

Bonus pendolari: sconti fino al 10% sui mensili dei primi quattro mesi del 2019. A riportare la notizia i colleghi di Notizia Oggi Vercelli.

Bonus pendolari: ecco di cosa si tratta

La Giunta Regionale riunitasi nella mattinata del 30 novembre 2018 ha approvato i criteri per il riconoscimento del “Bonus pendolari” 2017 a favore degli abbonati Trenitalia. Un’azione a parziale risarcimento dei disagi quotidiani che i pendolari devono subire. Un gesto carino che aiuterà molti vercellesi che, come noto, da anni sono un popolo di pendolari.

Lo sconto sui mensili e annuali

Per i mensili, nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2019, sugli abbonamenti verrà riconosciuto automaticamente uno sconto pari al 10% del valore dell’abbonamento stesso, sia per le tratte regionali che per quelle sovraregionali con origine o destinazione Piemonte.
Per gli abbonamenti annuali, già “scontati” rispetto a quelli mensili, lo sconto sarà pari al 5% e per ottenerlo occorrerà recarsi nelle biglietterie Trenitalia esibendo l’abbonamento 2017 e richiedendone il parziale rimborso. Tale procedura sarà attiva dal 1° gennaio al 28 febbraio.

Esclusa la zona “solo Formula”

Come per il 2016 al Bonus è stata esclusa la zona “solo Formula” (area dei mezzi pubblici di Torino) per due ragioni. L’elevatissimo numero di abbonamenti, che avrebbe reso irrisorio il rimborso se ripartito su un numero così elevato di utenti ed il fatto che la zona Formula è normalmente servita da più servizi sia ferroviari che stradali, rendendo meno pesanti eventuali disservizi.
Sono ricomprese nel rimborso invece gli abbonamenti Formula con zone e tratte (41/13/A), e Formula con zona PIN, sia pure con una percentuale di sconto inferiore (rispettivamente 3 e 5% sulle quattro mensilità).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare primailcanavese.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare

Seguici sui nostri canali