emergenza covid-19

Boom di contagi a Castellamonte: 15 nuovi positivi

Boom di contagi a Castellamonte: 15 nuovi positivi
Pubblicato:

Boom di contagi a Castellamonte: 15 nuovi positivi dopo i test eseguiti in una residenza socio-assistenziale privata.

Boom di contagi a Castellamonte

Dopo i controlli eseguiti in una RSA privata sul territorio comunale si è avuto un notevole aumento dei contagi a Castellamonte. Sono 15 i nuovi casi positivi in città che fanno salire il totale dei contagiati a 32 dall'inizio dell'emergenza.

I dati

Come detto sono 32 i tamponi positivi a Castellamonte da inizio emergenza (di questi 15 si sono registrati nella giornata di ieri), di cui 2 si trovano ricoverati in ospedale e non sono in condizioni critiche, 15 in una struttura sanitaria privata, 15 in via di guarigione, 7 sono guariti definitivamente e 1 persona è deceduta.

Le parole del sindaco Mazza

Purtroppo siamo a comunicarvi che il numero di positivi è aumentato notevolmente nella giornata di oggi.
Questo è avvenuto a causa di controlli con il tampone eseguiti nella Residenze Socio-Assistenziali di Castellamonte.
Sono stati trovati infatti 15 casi positivi in una RSA di proprietà privata, ma tutti asintomatici e in buona salute, e tutti circoscritti alla stessa realtà, per la quale il direttore sanitario e le autorità stanno prendendo le dovute precauzioni, in maniera da evitare ogni possibilità di contagi verso l'esterno.
Sono invece 2, fortunatamente, due le ulteriori persone dichiarate guarite definitivamente.
Il virus purtroppo si dimostra ancora presente e, nonostante i comprensibili malumori, dobbiamo continuare a limitare gli spostamenti e i contatti sociali al minimo indispensabile, per evitare di diffondere i "focolai" che vengono pian piano scoperti e curati.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

Seguici sui nostri canali