Borgaro: si inaugura il monumento al bersagliere

Nel progetto sono stati coinvolti e premiati anche gli alunni delle scuole.

Borgaro: si inaugura il monumento al bersagliere
Pubblicato:
Aggiornato:

Borgaro: si inaugura il monumento al bersagliere.

Borgaro: si inaugura il monumento al bersagliere

A Borgaro s'inaugura il monumento al bersagliere. L'iniziativa si terrà oggi sabato 30 e domenica 31 marzo. La manifestazione è organizzata dalla sezione “Ettore Zavattaro”. Si partirà oggi sabato 30 marzo. Il ritrovo è al teatro Italia per le 20.30. Il pubblico potrà assistere al concerto della fanfara dei bersaglieri “Fausto Balbo” di Settimo. Si prevede la partecipazione dei gruppi d'arma della provincia. Hanno confermato la presenza la sezione bersaglieri “Enrico Toti” Di Nichelino e la pattuglia ciclisti di Ciriè. Soltanto per citare alcune delle compagini aderenti alla due giorni di appuntamenti.

Coinvolte le scuole

Oggi sabato 30 gli studenti saranno protagonisti. Nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo verranno invitati sul palco i vincitori del concorso indetto nelle scuole del territorio. Commenta il presidente della “Zavattaro” Lucio Geraci: “L'intento è far conoscere la storia della nostra associazione d'arma ai giovanissimi”.

Inaugurazione del monumento

Domenica 31 marzo ci si ritroverà alle 9 in piazza della Repubblica. Per le 10 sarà officiata la messa. Dopodichè, dalle 12, seguirà l'inaugurazione del monumento al bersagliere. La scultura commemorativa è stata posizionata all'angolo tra le vie Italia e Santi Cosma e Damiano. Si concluderà alle 13 con il pranzo nella sede del Gruppo Alpini.

Seguici sui nostri canali