Borgo Loreto, la festa parte con la grigliata in "giallo-blu"

Domenica 3, la grande esposizione di funghi e prodotti enogastronomici

Borgo Loreto, la festa parte con la grigliata in "giallo-blu"
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 3, la grande esposizione di funghi e prodotti enogastronomici

CIRIE'. Borgo Loreto è pronta a fare festa aprendo, anche quest'anno, il sipario degli eventi ciriacesi autunnali, con una manifestazione che non ha più bisogno di presentazioni. Talmente è radicata sul territorio, impreziosita da espositori, cultura, mostre, collezionismo e buon cibo. Tutti ingredienti che nel corso degli anni hanno attirato un pubblico sempre più numeroso. Migliaia di persone, tutte per ammirare, prima di tutto, i funghi, “padroni di casa” della manifestazione. Cinque giorni di eventi, a partire dal 1° settembre. “Clou” sarà ovviamente, come ogni anno, la giornata della domenica, con l'esposizione di bancarelle nella via maestra, e una ricca serie di manifestazioni da contorno. Ecco il programma.
VENERDI' 1° SETTEMBRE
Si inizia alle 20 con un simpatico e... colorato evento. Si tratta della “Grigliata del Borgo in giallo blu” che verrà servita presso il padiglione delle feste allestito in piazza Loreto (prenotazione obbligatoria ai numeri 011/9211657 oppure 011/9205611). Alle 21 aprirà il parco divertimenti e, sempre alle 21, inaugurazione del banco di beneficenza presso la chiesa dello Spirito Santo di via Vittorio Emanuele.
SABATO 2 SETTEMBRE
Alle 17,15 presso la chiesa dello Spirito Santo, processione per le vie del borgo, dedicata alla Madonna di Loreto. Alle 18 celebrazione della Messa presso la tensostruttura e alle 21,15 commedia teatrale dal titolo “Grosso pasticcio Giallo che fa ridere a crepapelle” a cura della Compagnia Teatrale la Clessidra.
DOMENICA 3 SETTEMBRE
Alle 9,30 la via maestra sarà già animata da centinaia di bancarelle in occasione della 35ª mostra concorso micologico Borgo Loreto. Dalle 10 alle 15 consegna dei funghi da esporre. Esposizione dalle 15,20 alle 19 e alle 18 premiazione con l'assegnazione dei Trofei “Città di Ciriè”, “Borgo Loreto”, “Assessorato alle Manifestazioni della Città di Ciriè”, “Pietro Coletti”, “Fratelli Morino” e “Dino Tammaro”. Prenderà il via anche la 32ª edizione della mostra mercato “Funghi e non solo... prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato piemontese”. Alla 28ª edizione, invece, “Conoscere i funghi”, mostra didattica a cura dell'associazione micologica piemontese. Alle 9,30 in via Vittorio Emanuele, aprirà la mostra fotografica a cura del circolo culturale Ars et Labor e la mostra di pittura a cura di Vion Artemoda. In piazza San Giovanni, al via la “Sfida al campione” a cura del circolo scacchistico ciriacese. In viale della stazione, angolo via Roma, Giocaloreto 2017, con giochi di ruolo e non a cura dell'associazione ludica Dragon Lans. Alle 10, in via Sismonda, i commercianti della via presentano un allestimento particolare dal titolo “Vivere via Sismonda”. Alle 11,30 vermouth d'onore e alle 12,30 pranzo di borgo Loreto presso il padiglione delle feste (prenotazioni entro il 2 settembre allo 011/9211657, 011/9205611). Alle 15, in via Vittorio Emanuele, 15° raduno dei collezionisti di bustine di zucchero e alle 16 in piazza Loreto, levata da tavola con la Filarmonica Devesina. Alle 16,30 pomeriggio musicale presso la residenza “Il Girasole” di piazza Castello, con la Devesina e alle 18 premiazione del concorso funghi e della migliore bancarella. Alle 21,10 presso il padiglione delle feste, Massimo Serra con “Io le canto così”, revival di canzoni con ballo e tanto altro.
LUNEDI' 4 SETTEMBRE
Alle 8,30 presso il Duomo di San Giovanni, Messa in suffragio dei defunti di borgo Loreto. Alle 15,30 in via Vittorio Emanuele, giochi per ragazzi dai 5 ai 13 anni e alle 17,45 gara della pastasciutta presso il bar Golden di via Vittorio Emanuele. Alle 21, nel padiglione, “La magia a Borgo Loreto” con il mago Berok e i maghi del club magico Bartolomeo Bosco.
MARTEDI' 5 SETTEBRE
Alle 21, serata musicale con il gruppo Re-Beat.
In via Vittorio Emanuele parco divertimenti dall'1 al 5 settembre.

Seguici sui nostri canali