Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade

Realizzati lungo le provinciali quattro piattaforme sopraelevate per limitare la velocità

Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade
Ivrea, 21 Gennaio 2018 ore 12:50

Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade, arrivano i dissuasori in paese.

Borgomasino maggiore sicurezza lungo le strade

Servivano degli interventi, nel paese di Borgomasino, per garantire maggiore sicurezza stradale. Troppi gli episodi, infatti, che hanno visto auto viaggiare a tutta velocità, in particolare lungo la provinciale che porta a Moncrivello. Ma anche in direzione Vestignè. Alla fine, per porre rimedio al problema sono stati realizzati dei nuovi dissuasori stradali.

Realizzate quattro piattaforme rialzate

A tale scopo sono state costruite quattro piattaforme rialzate. Da ottobre a dicembre il Servizio Assistenza tecnica ai Comuni della Città Metropolitana è stato impegnato nella risistemazione della viabilità. Una serie di lavori che è stata fortemente voluta dall’amministrazione locale. I lavori si sono svolti in contemporanea con l’adeguamento dell’acquedotto.

Velocità adesso decisamente più limitate

Grazie a questi dissuasori, adesso, auto, moto e camion transiteranno con velocità più limitate. Più sicurezza, quindi, per chi va a piedi, per i ciclisti e per chi abita in zona. Il Comune di Borgomasino ha realizzato gli interventi con le proprie risorse economiche, con il benestare della Città Metropolitana.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità