Menu
Cerca

Borsa Internazionale del Turismo: conto alla rovescia

E' iniziato il conto alla  rovescia  per BITEG, la Borsa Internazionale  del Turismo Enogastronomico, che  si svolgerà  dal 28 al 29 aprile a Cuneo, nel Complesso  Monumentale  di San Francesco, in via Santa Maria 10, nel cuore della centro storico.

Borsa Internazionale del Turismo: conto alla rovescia
27 Aprile 2017 ore 14:48

E’ iniziato il conto alla  rovescia  per BITEG, la Borsa Internazionale  del Turismo Enogastronomico, che  si svolgerà  dal 28 al 29 aprile a Cuneo, nel Complesso  Monumentale  di San Francesco, in via Santa Maria 10, nel cuore della centro storico.

E’ iniziato il conto alla  rovescia  per BITEG, la Borsa Internazionale  del Turismo Enogastronomico, che  si svolgerà  dal 28 al 29 aprile a Cuneo, nel Complesso  Monumentale  di San Francesco, in via Santa Maria 10, nel cuore della centro storico. BITEG è il più importante  evento nazionale di comunicazione promozione e vendita  del prodotto turistico enogastronomico: una vetrina  importante  per il territorio, un’occasione unica  per far conoscere  e valorizzare  i propri  prodotti  in tutto il mondo. Per due giorni Cuneo  sarà la capitale  del buon cibo e accoglierà  Tour Operator internazionali  che incontreranno  gli operatori  turistici, creando così  uno scambio  di notizie  ed esperienze  indispensabili per promuovere  il “pacchetto”  che lega il turismo  all’enogastronomia sempre più ricercato  dai turisti di tutto il mondo. La due giorni  vedrà il workshop tra buyer (domanda) e seller (offerta): tour operator, consorzi turistici, club di prodotto, catene alberghiere e strutture ricettive  di charme legate al turismo  enogastronomico  si incontreranno  per la commercializzazione  del prodotto turistico  enogastronomico italiano. Per l’edizione di quest’anno  è prevista la partecipazione di 45  buyer internazionali  specializzati  nel segmento del turismo  enogastronomico provenienti dai mercati esteri target  per l’Italia,  ossia: USA, Canada, Russia e Europa con una attenzione  particolare  sui Paesi Scandinavi. Il Workshop  è un momento  di incontro “B2B” (business to business) far Buyer internazionali e Seller nazionali per la commercializzazione  del prodotto turistico  enogastronomico italiano. Ricchi appunatemnti  e incontri saranno le giornate  di venerdì 29 aprile e sabato 30 aprile dal mattino,  con l’accoglienza  del seller  e dei buyer  fino a  sera. Non mancheranno i momenti per assaggiare  le tipiche  produzioni locali  che sabato avranno  il momento clou  nel MEG (Mercato Enogastronomico) con espositori  da tutta Italia. Approfondimenti e aggiornamenti su www.biteg.it