Break temporalesco venerdì in un'estate a singhiozzo
L’alta pressione sarà in indebolimento, per un fronte freddo in discesa direttamente dal Nord Europa

Break temporalesco venerdì in un'estate a singhiozzo.
Break temporalesco
Venerdì è atteso un break temporalesco. L'estate che inizia domani parte in sordina sull’Italia. Con un anticiclone delle Azzorre sbilanciato sull’Europa centrale, parte dell’Italia è scoperta a improvvisi temporali di calore. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. “Il clima sarà caldo e pienamente estivo, al Centronord dove si potranno raggiungere punte di 31-33°C, con anche moderata sensazione di afa".
Previsioni per venerdì
Venerdì l’alta pressione sarà in indebolimento, per un fronte freddo in discesa direttamente dal Nord Europa. Avremo probabilmente una passata temporalesca da Nord a Sud ma i temporali saranno più sporadici su Nordovest. Le temperature in questa fase saranno in calo, anche di oltre 6-8°C.
Fine settimana caldo
Nel prossimo fine settimana il tempo dovrebbe invece essere in miglioramento. Domenica sole prevalente pur con qualche nube di passaggio e al più brevi acquazzoni in prossimità dei rilievi. Il clima sarà più fresco e gradevole ovunque, a tratti però un po’ ventilato. Una tendenza meteo, questa, che tuttavia necessiterà di ulteriori conferme dato che mancano ancora diversi giorni.