Brucia la montagna sopra Corio

Incendio boschivo in località Piano Audi.

Brucia la montagna sopra Corio
Pubblicato:
Aggiornato:

Brucia la montagna sopra Corio. In Val Malone incendi boschivi.

Brucia la montagna sopra Corio

L'allarme è scattato intorno alle 3 di questa mattina lunedì  14 gennaio. Quando le fiamme si sono alzate con violenza, causa anche il vento,  in località Piano Audi, frazione sopra  l'abitato di Corio. Sul posto  i vigili del fuoco di Torino, i volontari del distaccamento di Nole e le squadre  AIB del territorio.

Incendio esteso

Si tratta di un incendio abbastanza esteso che si è propagato  velocemente. A questo proposito appare certa la matrice dolosa. In quanto è difficile pensare a uno sprovveduto  turista di passaggio a quell'ora della notte... Solo poche ore prima, intorno alle 23, di domenica 13 gennaio, i vigili del fuoco e Aib in azione sopra la montagna di Coassolo per arginare un improvviso incendio boschivo.

Intervento aereo

Per bloccare le fiamme che, per ora non minacciano le abitazioni,  previsto in mattinata intervento dei mezzi aerei. Forse un elicottero.  Sul posto decine di volontari provenienti da tutto il territorio. L'incendio si è sviluppato  in alta montagna  in una zona impervia dove sono presenti molti cespugli.

Seguici sui nostri canali