Buon compleanno Alpini! A Feletto le penne nere fanno 50 anni

Tanti gli ospiti che sono intervenuti per questo speciale evento.

Buon compleanno Alpini! A Feletto le penne nere fanno 50 anni
Rivarolo, 29 Settembre 2019 ore 00:03

Buon compleanno Alpini! A Feletto le penne nere fanno 50 anni. Evento riuscito per tutto il gruppo.

Buon compleanno Alpini! A Feletto le penne nere fanno 50 anni

Cittadini di Feletto chiamati a raccolta, nei giorni scorsi, al fine di onorare al meglio una delle associazioni simbolo del paese, ovvero il Gruppo Alpini. Le «penne nere» locali, infatti, la settimana passata, tra venerdì e domenica, hanno tagliato il traguardo del 50esimo anno dalla fondazione.

Il Cono Ana Sezione di Torino ospite dell'evento

Tanti i momenti che hanno caratterizzato questo «compleanno» così sentito, ad iniziare dalla presentazione dell’opuscolo che raccoglie i 5 decenni di storia degli Alpini felettesi, avvenuto il 20 settembre nella Chiesa della Parrocchia di Santa Maria, alla presenza anche del Coro Ana della Sezione di Torino, diretto dal maestro Giancarlo Nicola, che ha regalato emozioni grazie alla propria esibizione.

Domenica 22 il clou della manifestazione 2019

Il 22 la giornata si è aperta al mattino con il ritrovo nella sede, alla presenza di autorità, Filarmonica Felettese, associazioni e gruppi ospiti. E’ stata quindi la volta dell’ingresso del labaro della sezione e dell’alzabandiera, poi della Santa Messa, officiata da Monsignor Piergiorgio Debernardi e da don Stefano Teisa. Spazio alla sfilata ed alla deposizione delle corone ai monumenti, nonché ai vari interventi degli ospiti, mentre al «Ristorante dei Templari» chiusura con il pranzo e la consegna delle targhe ricordo agli Alpini over 80 ed alle madrine dei vari eventi del gruppo.

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter