Buon Natale dal sindaco Fiorentini di Chiaverano

L'occasione per una riflessione sul 2017 quasi al termine.

Buon Natale dal sindaco Fiorentini di Chiaverano
Pubblicato:
Aggiornato:

Buon Natale dal sindaco Maurizio Fiorentini di Chiaverano.

Buon Natale dal sindaco

Come ogni anno il sindaco di Chiaverano augura Buon Natale inviando una lettera per fare anche un bilancio del periodo. Dice infatti puntando il dito contro le norme amministrative sempre più restrittive: "Un altro difficile anno è passato". Ma sulla situazione a Chiaverano Fiorentini Rassicura: "Il bilancio del Comune è sano".

Il bilancio dell'anno 2017

 

Fiorentini stigmatizza la circolare Gabrielli definita dopo i tragici fatti di Piazza San Carlo a Torino. Perché la nuova norma penalizza pesantemente le manifestazioni. "Mi auguro che queste regole molto rigide  vengano rimodulate con criteri di buon senso", è l'auspicio del sindaco.   E nella sua riflessione cita poi anche il progetto del Parco 5 Laghi di Ivrea, attualmente bloccato. Ma ci sono anche buone notizie. Nel corso dell'anno è stato infatti  un nuovo cantoniere. Anche nel 2017 poi sono continuate le Giornate di Manutenzione Territoriale per la pulizia e la sistemazione di alcune aree trascurate del nostro territorio.

Le previsioni per il 2018

Il sindaco annuncia che parte delle risorse saranno usate per la manutenzione delle strade. Nel 2018 verrà realizzato un marciapiede al Lago Sirio, asfaltata   Casale Eusebio a Bienca,  sistemti i tombini in Via Andrate, Corso Centrale e via Ivrea. Per il 2018 è anche prevista una nuova aula informatica alle Scuole Elementari. Inoltre la posa di una sbarra di sicurezza alla Scuola dell'infanzia.

L'augurio del sindaco

 

"Auguro di cuore a tutti un sereno Natale e, soprattutto, un nuovo anno con più felicità e soddisfazioni", conclude Fiorentini.

Seguici sui nostri canali