Cronaca
indagini in corso

Caccia al piromane del centro storico di Nole

I carabinieri stanno visionando le telecamere di videosorveglianza della zona.

Caccia al piromane del centro storico di Nole
Cronaca Lanzo e valli, 14 Giugno 2020 ore 11:25

Caccia al piromane del centro storico di Nole, l'uomo avrebbe innescato le fiamme dell'auto di un artigiano edile di 50 anni.

Caccia al piromane del centro storico

I carabinieri della Stazione di Mathi, comandati dal luogotenente Mario Mura, stanno cercando di identificare la figura, notata dalle telecamere di sorveglianza del centro storico di Nole. L'uomo avrebbe innescato le fiamme all'Audi A6, quella di un artigiano edile cinquantenne, parcheggiata in via Garibaldi con fogli di carta imbevuti nell'alcol.

L'episodio venerdì 12

I residenti di via Garibaldi sono stati svegliati all'alba di venerdì 12 giugno, dal crepitio delle fiamme. Infatti una Audi A6 regolarmente parcheggiata in strada è stata avvolta dalle fiamme intorno alle 4.

Vigili del fuoco in azione

Immediatamente nel centro storico di Nole sono accorsi i mezzi di vigili del fuoco dei distaccamenti volontari di Nole, Mathi e la squadra 21 di Torino che hanno domato le fiamme scongiurando danni più seri. Ma il bilancio è di un'auto distrutta, l'Audi A6 e una Mazda danneggiata, parcheggiata accanto. Con seri danni anche all'insegna della vicina farmacia e alle tapparelle e finestre della palazzina adiacente.