Valli di Lanzo

Cacciatore si ferisce all'occhio

L'uomo è stato colpito di rimbalzo da un bossolo.

Cacciatore si ferisce all'occhio
Pubblicato:
Aggiornato:

Cacciatore si ferisce all'occhio. Durante una battuta di caccia in Val Grande di Lanzo.

Ferito all'occhio

Sono giorni  di apprensione per un pensionato di 66 anni di Cantoira, in Val Grande di Lanzo. L'uomo, durante una battuta di caccia con gli amici,   nella zona boschiva di Santa Cristina, è stato colpito di rimbalzo  all'occhio sinistro da un bossolo che il cacciatore stesso  aveva sparato con la sua carabina  "Browning 308" in direzione di un cinghiale.

Operato alle Molinette

L'uomo è stato operato nella giornata di ieri, domenica  17 gennaio 2021,   alle Molinette di Torino. I medici gli hanno rimosso  un ematoma  dall'occhio sinistro. Tra due settimane verrà  sottoposto a un nuovo intervento per tentare di salvargli la vista.

Indagano i Carabinieri

Sull'episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Chialamberto, comandati dal maresciallo  Giuseppe Longo. Secondo una prima ricostruzione  il 66enne avrebbe fatto fuoco in direzione del cinghiale ma il bossolo, espulso dall'otturatore, prima sarebbe   rimbalzato su una pietra e poi contro un albero, per terminare la propria corsa contro l'occhio sinistro del cacciatore. La carabina, regolarmente detenuta, è stata sequestrata.

 

 

Seguici sui nostri canali