Cronaca
Ha riportati vari traumi

Cade mentre pesca a Locana, ciriacese finisce al Cto

A lanciare l'allarme è stato il figlio che era con lui. Intervento del Soccorso Alpino e dei Carabinieri.

Cade mentre pesca a Locana, ciriacese finisce al Cto
Cronaca Alto Canavese, 07 Maggio 2020 ore 20:08
Disavvenura oggi pomeriggio per un settantenne. Cade mentre pesca a Locana, ciriacese finisce al Cto.

Cade mentre pesca a Locana, ciriacese finisce al Cto

Quella che doveva essere una bella giornata di svago ha finito invece per trasformarsi in un pomeriggio doloroso per un pescatore ciriacese. R.C., classe 1948, è caduto rovinosamente mentre stava pescando nella zona della Valle Orco, più precisamentenel territorio di Locana. Soccorso, alla fine è stato portato al Cto di Torino.

Intervento del Soccorso Alpino

Ad aiutare l'uomo, che era scivolato nella zona verso il territorio di Noasca, sono stati gli uomini della XIIesima Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino. La squadra della stazione di Locana ha dovuto risalire il torrente Orco nei pressi di Fornolosa, dopo le indicazioni date dal figlio dell'uomo rimasto ferito, che era con lui e che ha lanciato l'allarme.

Per l'uomo trauma alla testa ed alla schiena

Trovata l'auto dei due, i soccorittori, con l'ausilio dei Carabinieri, hanno iniziato le ricerche. Sono stati quindi individuati, con il ferito che è stato trovato in posizione instabile. A quel punto, dopo la messa in sicurezza del ferito è intervenuto l'elisoccorso, che ha verricellato il 70enne e quindi lo ha trasferito al Cto di Torino. Cosciente al momento del trasporto, presentava traumi alla testa ed alla schiena.