CAI Cuorgnè, rinnovato il Consiglio direttivo

Molti i progetti realizzati dal sodalizio in questi primi mesi del 2019.

CAI Cuorgnè, rinnovato il Consiglio direttivo
Rivarolo, 23 Aprile 2019 ore 15:16

Il CAI Cuorgnè ha un nuovo presidente, si tratta di Bruno Bruschi che accoglie il testimone da Giuseppe Dalessandro.

Bruschi nuovo presidente del CAI Cuorgnè

Tempo di votazioni per la sezione di Cuorgnè del Club Alpino Italiano, che è stato fondato nel lontano 1973 e che conta oggi oltre 600 soci. Alla presidenza del sodalizio del paese delle due torri è stato eletto, con 9 preferenze su 10 votanti, Bruno Bruschi che già era consigliere del gruppo cuorgnatese.

Il nuovo consiglio direttivo

Bruschi, ex maresciallo dei Carabinieri di stanza anche a Cuorgnè, oltre che nucleo investigativo di Torino con trentacinquennale esperienza nell’Arma e diverse missioni all’estero, raccoglie il testimone da Giuseppe Dalessandro. Al suo fianco nel nuovo consiglio direttivo Cai ci sarà come vice presidente Lodovico Querio. Maria Rosa Magnarello è stata scelta come tesoriere con tre revisori dei conti (Giuseppe Martino, Donatella Roscio e Luciano Vecchio) e due delegati (Bruno Bruschi e Marina Tarro Boiro). Ivana Alberton si occuperà della segreteria. Due le new entry nel consiglio: Michele Piras e Paola Faletto, oltre ai confermatissimi Gianfranco Fontana e Pietro Ansaldi.

Nuove iscrizioni e tanti appuntamenti

L’anno è iniziato nel migliore dei modi per la sezione di Cuorgnè, con una 60ina abbondante di nuovi iscritti da gennaio 2019. Molte le attività messe in campo dall’associazione: escursioni, ferrate, trekking, cicloturistiche e manifestazioni sono i punti fermi del Club, che punta forte sull’alpinismo giovanile. Sono stati infatti molti i progetti realizzati in collaborazione con le scuole dell’alto Canavese e la direzione didattica di Cuorgnè, attraverso molte interessanti iniziative per trasmettere ai giovani la passione e il rispetto della montagna, sfruttando al meglio la palestra di arrampicata artificiale “Silvia Menighetti”, situata all'ex teatrino parrocchiale all’interno dell'oratorio di San Dalmazzo a Cuorgnè in Via Tealdi.

Come partecipare

Per restare informati sugli appuntamenti del Cai di Cuorgnè si può consultare la bacheca davanti al Bar Sport di piazza Martiri, mentre per le iscrizioni l’appuntamento è ogni venerdì sera dalle 21 alle 22 nella sede di Via Don Peradotto 1 (ex Via Signorelli).

Seguici sui nostri canali