Calamità Fiano paese in allerta
La messaggistica istantanea consente di raggiungere subito le famiglie.
Calamità Fiano paese in allerta. Nuovo servizio di messaggistica gratuito.
Calamità Fiano paese in allerta
A Fiano partito il progetto "Allert System". Il nuovo servizio di messaggistica gratuito. Infatti i residenti iscritti riceveranno utili notizie in caso di calamità. E' stata effettuato dal municipio di Fiano. Al primo tentativo sono stati contattati tre quarti degli utenti dei numeri fissi. Su 490 hanno risposto in 470. Alla fine tutti sono stati allertati tramite social network. Gli anziani ne sono stati informati dai nipoti.
Sos incidente
E' il sistema di messaggistica istantanea. Attivabile in caso di calamità naturali o incidenti gravi. Consente di raggiungere subito le famiglie. L'iniziativa è finanziata dall'Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. Si contano 900 utenze tra WhatsApp e Facebook. Ma nei gruppi ci sono anche persone dei paesi limitrofi. Con l'obiettivo di tenersi informate.
Presentazione ufficiale
Interviene il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: "Prevediamo la serata di presentazione in primavera. In corrispondenza con le esercitazioni della Protezione Civile". L'iniziativa è particolarmente sentita in paese. Alcuni residenti si sono recati in municipio a registrarsi. L'associazione "Il Grifo" ha presentato un progetto a palazzo civico.