Dosi in arrivo

Cambio location per il centro vaccinale di Feletto

Le inoculazioni proseguono in uno spazio messo a disposizione dal Cottolengo.

Cambio location per il centro vaccinale di Feletto
Cronaca Alto Canavese, 01 Maggio 2021 ore 10:44

Cambio location per il centro vaccinale di Feletto. Le inoculazioni proseguono in uno spazio messo a disposizione dal Cottolengo.

Cambio location per il centro vaccinale di Feletto

Nuovo centro vaccinale a Feletto. A poche settimane dall’apertura ufficiale dell’«hub» allestito grazie alla piena collaborazione con Comune e Protezione civile «La Fenice», che era avvenuto presso la palestra della scuole elementari cittadine, si è deciso di optare per un cambio di location. Non perché quella inizialmente scelta non fosse adatta, bensì per una serie di problematiche a livello logistico.

Riapertura scuola

«Con la riapertura delle scuola in presenza e la necessità di garantire lo spazio agli studenti, la domenica, alla fine delle vaccinazioni, bisognava smontare tutto per poi rimontarlo il venerdì sera della settimana successiva - fanno sapere i responsabili della logistica - Si è però riusciti a trovare una soluzione adatta, con l’apertura dell’“hub” all’interno di uno degli spazi messi a disposizione dal Cotollengo cittadino».

Poche dosi

Lo scorso fine settimana la serie di inoculazioni è ripresa, quindi, nella nuova sede nella maniera migliore, anche se con un’unica pecca: «Purtroppo i vaccini a disposizione sono davvero stati pochi. Peccato, perché vista l’organizzazione, la bravura e la disponibilità dei medici di base attivi su Feletto si sarebbero potute fare molte più iniezioni, ci fossero state le dosi necessarie».