Camion cisterna si ribalta sull'autostrada A5 nei pressi di Volpiano

Sul campo vicino sono atterrati gli elicotteri del 118 e dei vigili del fuoco. L'autista, rimasto incastrato nella cabina di guida, è stato estratto dalle lamiere dai pompieri.

Camion cisterna si ribalta sull'autostrada A5 nei pressi di Volpiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Camion cisterna si ribalta sull'autostrada A5, drammatico incidente questo pomeriggio all'altezza dello svincolo per Volpiano. Grave l'autista alla guida del camion.

Camion cisterna si ribalta sull'A5

Settimana "nera" sulle strade del Canavese. Oggi pomeriggio, poco dopo le 15, un camion cisterna si è ribaltato sull'autostrada A5 Torino-Aosta. Per cause ancora da accertare, all'altezza dello svincolo di Volpiano l'autista alla guida del mezzo ha perso il controllo della cisterna che ha terminato la sua corsa "impazzita" nel campo a lato della carreggiata. Il camion al momento dello schianto stava viaggiando in direzione di Ivrea.

L'arrivo dei soccorsi

Immediata è partita la chiamata dei soccorsi da parte degli altri automobilisti che stavano transitando sull'A5 al momento dell'incidente. Sul logo del camion cisterna ribaltato sono dunque tempestivamente intervenuti i vigli del fuoco e l'equipe medica del 118. Sul campo vicino sono infatti atterrati gli elicotteri del 118 e il "drago" dei vigili del fuoco. L'autista è rimasto incastrato nella cabina di guida. E' stato estratto dalle lamiere dai pompieri. E' quindi stato stabilizzato dai medici e trasportato all'Ospedale a Torino per le cure del caso. Fortunatamente, l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Violento schianto

I vigili del fuoco hanno quindi messo in sicurezza il camion cisterna ribaltato. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia stradale intervenuta sul posto. Precauzionalmente, l'autostrada in direzione Aosta è stata dunque temporaneamente chiusa dai tecnici di Ativa. Obbligatoria quindi l'uscita a Volpiano per poi rientrare sull'A5 al casello di San Giorgio Canavese.

IMG-20180525-WA0019
Foto 1 di 5
IMG-20180525-WA0016
Foto 2 di 5
IMG-20180525-WA0015
Foto 3 di 5
IMG-20180525-WA0017
Foto 4 di 5
IMG-20180525-WA0018
Foto 5 di 5

Camion cisterna ribaltato A5

 

Seguici sui nostri canali