Cronaca

Camion fuoristrada sulla provinciale tra Busano e Valperga

Il mezzo è stato recuperato con l'ausilio di una gru di una ditta specializzata del territorio. L'incidente ha creato qualche disagio alla circolazione locale.

Camion fuoristrada sulla provinciale tra Busano e Valperga
Cronaca Rivarolo, 02 Marzo 2018 ore 14:10

Camion fuoristrada sulla provinciale che collega Busano e Valperga: è successo questa mattina verso le ore 10 quando il Tir è rimasto per diverse ore bloccato a lato carreggiata.

Camion fuoristrada sulla Sp13

Il Canavese alle prese con neve e gelo. "Burian" e "Big Snow" continuano ad impazzare infatti anche sul nostro territorio, portando come conseguenza una piccola raffica di incidenti per fortuna senza gravi conseguenze. L'ultima segnalazione riguarda un camion fuoristrada sulla Sp13. E' accaduto questa mattina lungo la provinciale che collega Busano a Valperga. Il tir è rimasto bloccato per diverse ore a bordo carreggiata a causa di un cedimento della banchina.

Big snow e disagi al traffico

Il camion fuoristrada trasportava oltre 300 quintali di ferro. Per fortuna, non sono stati coinvolti altri mezzi nell'incidente sulla Sp 13. A dare l'allarme chiamando i soccorsi è stato lo stesso sfortunato autista del camion. Sul posto sono quindi tempestivamente intervenuti i militari dell'Arma di Barbania. Toccherà infatti proprio ai carabinieri ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto.

Provinciale chiusa

Il recupero del camion fuori strada sulla provinciale si è rivelato particolarmente complicato. Il mezzo è stato recuperato con l'ausilio di una gru di una ditta specializzata del territorio. L'incidente ha creato qualche disagio alla circolazione locale. La strada provinciale tra Busano e Valperga è stata infatti chiusa per alcune ore. Per permettere la conclusione delle delicate operazioni di recupero del tir.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter