Camminare fa bene un successo i gruppi in Valchiusella

Promossi ogni settimana dall’associazione Valchiusella@ttiva con il supporto dell’Asl To 4.

Camminare fa bene un successo i gruppi in Valchiusella
Pubblicato:

Camminare fa bene un successo i gruppi in Valchiusella.

Camminare fa bene

E' noto: camminare fa bene. E lo sanno bene i numerosi partecipanti al  gruppo di cammino Valchiusella promossa dall’associazione Valchiusella@ttiva con il supporto dell’Asl To 4. "All’ appuntamento del sabato pomeriggio si presentano in media una ventina di persone - racconta Piervittorio uno degli accompagnatori - ma abbiamo anche superato i 50 ed accolto, in alcune occasioni, un amico che si sposta solo con la carrozzella elettrica". "Abbiamo iniziato il 5 maggio 2018 e non abbiamo mai saltato nessun appuntamento, anche con condizioni meteo difficili almeno un gruppetto di impavidi non ha mai rinunciato alla camminata – aggiunge Tiziana anche lei accompagnatrice volontaria. Si cammina in compagnia su percorsi quasi sempre diversi".

I paesi coinvolti

I punti di partenza cambiano di volta in volta e interessano i paesi della Valle le cui amministrazioni hanno aderito all’iniziativa, in particolare i comuni di Val di Chy (Pecco, Lugnacco ed Alice Superiore) Valchiusa (Vico, Meugliano, Drusacco, Trausella e Inverso) Brosso, Rueglio, Vistrorio, Vidracco, Issiglio e Lessolo.  Gli itinerari sono proposti e provati in anticipo dagli accompagnatori, durano circa un’ora e mezza su tracciato di 5/6 km.

Come partecipare

La partecipazione è libera, gratuita e può essere anche saltuaria. Al gruppo dei residenti in Valchiusella si aggiungono, soprattutto in estate, i villeggianti e gli affezionati che arrivano anche dalla città. L’attività è nata per favorire la salute del corpo ed il benessere delle persone.  Per informazioni Piervittorio 347 6841563 - Tiziana 335 1864821 oppure c/o l’edicola di Alice Superiore.

Seguici sui nostri canali