Cammin’arte terza edizione oggi a Castellamonte nel segno della solidarietà | FOTO

L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto all’associazione Parkinsoniani del Canavese.

Cammin’arte terza edizione oggi a Castellamonte nel segno della solidarietà | FOTO
Rivarolo, 13 Ottobre 2019 ore 12:39

Si è svolta questa mattina la terza edizione di Cammin’arte a Castellamonte, tanti i partecipanti all’evento il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Parkinsoniani del Canavese.

Cammin’arte

Oltre quattrocento persone di corsa per dare un aiuto concreto all’associazione Parkinsoniani del Canavese. La città di Castellamonte conferma la sua naturale “vocazione” solidale grazie allo strepitoso successo dell’edizione 2019 di Cammin’arte. L’iniziativa, di scena in città per la terza volta consecutiva, è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro loco del paese e i Parkinsoniani del Canavese.

Sport e solidarietà

La corsa non ha deluso le attese. Questa mattina, domenica 13 ottobre 2019, in tanti si sono dati appuntamento all’ombra dell’arco di Pomodoro per trascorrere insieme una piacevole giornata all’insegna dello sport, della condivisione e della beneficenza. Grandi e piccini, runners e “sportivi per un giorno” hanno affollato piazza Martiri della Libertà per prendere parte alla riuscita camminata “solidale” non competitiva per le vie di Castellamonte.

Punto colore “fluo”

Durante il percorso della lunghezza di 7 chilometri è stato predisposto pure un punto colore “fluo” con passaggio facoltativo. Applausometro alle stelle per l’esibizione delle ragazze del Liceo Musicale di Rivarolo, per la gustosa pasta a cura del Ristorante Tre Re e per il rinfresco preparato dagli affiatati volontari della Pro loco.

 

8 foto Sfoglia la gallery
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve