Camminata della Speranza: ottimi riscontri per la terza edizione

Borgaro ha risposo positivamente all'evento giunto alla terza edizione

Camminata della Speranza: ottimi riscontri per la terza edizione
Torino, 08 Giugno 2019 ore 18:33

Camminata della Speranza: ottimi riscontri per la terza edizione. Raccolti oltre 1700 euro.

Camminata della Speranza: ottimi riscontri per la terza edizione

A Borgaro Torinese raccolti 1725 euro per la “Camminata della Speranza”. La terza edizione si è tenuta mercoledì 5 giugno con la partecipazione di decine di borgaresi.  I presenti sono stati invitati ad acquistare un “pass” per partecipare alla serata di beneficenza a favore dell'associazione “Nutriaid”. Il denaro è stato consegnato al dottor Costanzo Bellando, referente della compagine. La somma  sarà usata per un ospedale pediatrico in Senegal.

In centinaia a Borgaro per la “speranza”

Il corteo è partito dalla primaria “Edoardo Defassi”. Successivamente si è sviluppato per le vie del paese, con l'appuntamento che è stato organizzato dalla commissione solidarietà dell'istituto comprensivo di Borgaro. Commenta la coordinatrice Patrizia Ferri: “Quest'anno abbiamo voluto ritornare all'iniziativa originale. Secondo i componenti della compagine la marcia da' un senso maggiore alla solidarietà”. Si ringraziano la dirigente scolastica Lucrezia Russo e il Comune per il supporto.

C'è stato anche in "Flash-mob" in piazza

La “passeggiata” è terminata in piazza della Repubblica e qui si è tenuto il “flash-mob” dei genitori, con padri e madri che si sono cimentati in una coreografia. Quindi si sono svolti gli spettacoli delle interclassi delle elementari borgaresi. Hanno presenziato gli amministratori locali e il sindaco Claudio Gambino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter