Cane investito e ucciso sulla SP 40 a Volpiano, i civich ricordano l'importanza del controllo per la sicurezza stradale

Nulla da fare per la povera bestiola. La cura e il controllo degli animali domestici è un obbligo di legge

Cane investito e ucciso sulla SP 40 a Volpiano, i civich ricordano l'importanza del controllo per la sicurezza stradale
Pubblicato:

Cane investito e ucciso sulla SP 40 a Volpiano, i civich ricordano l'importanza del controllo per la sicurezza stradale.

Cane investito e ucciso sulla SP 40 a Volpiano

Questa mattina, intorno alle 8.15, un cane è stato investito sulla SP 40 al chilometro 3.1 a Volpiano. Purtroppo la bestiola è morta sul colpo. Non ci sono state ulteriori conseguenze per gli automobilisti coinvolti. La Polizia Locale è intervenuta prontamente sul luogo dell'incidente per eseguire i rilievi del caso e gestire il traffico, garantendo così la sicurezza degli altri automobilisti.

Cura degli animali

Gli agenti ricordano però che oltre alla vita della povera bestiola ci sono in gioco anche altre conseguenze. Situazioni di questo tipo possono causare incidenti più gravi e coinvolgere altri veicoli e mettere a repentaglio la vita di altri esseri umani. Oltre ad essere un obbligo di legge, la cura dei propri animali evita incidenti come quello di questa mattina o altri con conseguenze più gravi.

Controllo

Questo triste episodio evidenzia l'importanza di prestare sempre attenzione ai propri animali domestici. Assicurarsi che i cani siano sempre sotto controllo, specialmente nelle aree adiacenti alle strade trafficate, è fondamentale non solo per la loro incolumità ma anche per quella degli automobilisti. Gli animali che vagano senza controllo possono improvvisamente attraversare la strada, mettendo a rischio sia la loro vita che quella delle persone alla guida.

La sicurezza stradale dipende anche dal rispetto e dalla cura che dedichiamo ai nostri animali, evitando che possano finire in situazioni pericolose come quella verificatasi oggi.

Seguici sui nostri canali