Cani salvati a Pont, l'appello del sindaco di Favria
Il primo cittadino Vittorio Bellone ha lanciato l'iniziativa "Loro ci sono sempre per noi" per aiutare le strutture che hanno accolto gli animali
Cani salvati a Pont, scatta la gara di solidarietà lanciata dal sindaco di Favria Vittorio Bellone per aiutare le strutture che hanno accolto i 70 animali recuperati.
Cani salvati a Pont
Dopo i due "blitz" (l'ultimo dei quali avvenuto martedì mattina) che hanno portato al recupero di circa 70 cani da un'abitazione di Pont Canavese (in frazione Pian Rastello) in cui erano tenuti in condizioni di estremo disagio, il sindaco di Favria Vittorio Bellone ha deciso di avviare la gara di solidarietà "Loro ci sono sempre per noi" per aiutare le strutture che hanno accolto gli animali (tra cui diversi cuccioli).
Le parole di Bellone
«Ho letto sugli organi di informazione locale della brutta vicenda, e se da un lato voglio complimentarmi con le forze dell’ordine, la polizia municipale, i volontari e il commissario prefettizio del Comune di Pont Canavese per aver affrontato una situazione non certo facile, mi sento in dovere di raccogliere, sostenere e condividere l’invito delle strutture del Canile di Caluso e della Casa del Cane Vagabondo di Barbania, che stanno ospitando queste povere bestiole arrivate denutrite, maltrattare, con diversi problemi di salute che richiedono delle immediate cure (purtroppo alcuni cuccioli non sono riusciti a sopravvivere) - ha detto il sindaco di Favria-. La situazione come si può immaginare sta portando al collasso queste due realtà e dobbiamo agire subito per sostenerle. Ho sentito personalmente i responsabili delle strutture e solo nel canile di Caluso sono stati portati 54 dei 70 cani. Se da un lato mi farò promotore attraverso i colleghi Sindaci e le Istituzioni di livello superiore per trovare delle immediate azioni di supporto, dall’altro invito chiunque potesse a donare alimenti o delle piccole offerte per sostenere i nostri amici a quattro zampe che hanno diritto di ricevere un po' di quell’affetto e cura che non hanno avuto».
Come aiutare
E' possibile sostenere l'opera del Canile di Caluso attraverso un bonifico al c/c bancario presso Banca Sella all'IBAN IT 71 0 03268 30540 000886530540 con causale “LORO CI SONO SEMPRE PER NOI” oppure recandosi in regione San Defendente a Caluso al seguente orario: mercoledì, sabato e domenica dalle 14 alle 18 (tel. 347 2251449 o 3472975028) oppure portando alimenti presso il Canile di Rivarolo Canavese sito in Strada Madonna della Lea tutti i pomeriggi, domenica e festivi, inclusi dalle 16.30 alle 18.30 (qui il sito web).
Per aiutare la Casa del Cane Vagabondo si può intestarle un bonifico all'IBAN IT 95 K0200831120000101079463 con causale “LORO CI SONO SEMPRE PER NOI” oppure recandosi a Cascina Maglio 1 in località Inglesia a Barbania.