Cantieri di lavoro: 14 posti disponibili nei Comuni del Canavese

Complessivamente sono disponibili 5 posti di lavoro nei Comuni di Castellamonte, Noasca e Ronco e 9 per l'Unione Montana Gran Paradiso.

Cantieri di lavoro: 14 posti disponibili nei Comuni del Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati pubblicati dall’Unione Montana Gran Paradiso e dal comune di Castellamonte capofila gli avvisi pubblici per la partecipazione ai cantieri di lavoro L.R. 34/08 ART.32 – esercizio 2019, finanziati dalla Regione Piemonte e dagli enti promotori.

Cantieri di lavoro

L'iniziativa de i cantieri di lavoro è finalizzata per l’impiego di persone disoccupate che affiancheranno il personale dei comuni nello svolgimento di attività temporanee o straordinarie per interventi nel campo dell’ambiente (es.: valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici) e valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale, compresa la relativa manutenzione straordinaria. La durata del Cantiere sarà di un massimo di 260 giornate lavorative: per un impegno di 25 ore settimanali, 5 ore al giorno, con inizio entro la metà di marzo. L’indennità corrisposta sarà di euro 24,74 lordi per ogni giornata di effettiva presenza.

Chiamate pubbliche

Sono dunque indette chiamate pubbliche per i cantieri di lavoro. Mercoledì 6 febbraio puntualmente alle ore 9,00 presso Sala Consiliare Comune di Castellamonte, Piazza martiri della libertà 28, primo piano, Castellamonte per l’inserimento di 5 persone presso i comuni di Castellamonte (3), Noasca (1) e Ronco Canavese (1). Mercoledì 13 febbraio puntualmente alle ore 9,00 presso Unione montana Gran Paradiso, Via Torino 17, Locana per l’inserimento di 7 persone presso i comuni di Locana (3), Alpette (2), Ribordone (1) e Sparone (1).

Requisiti

I candidati devono avere i seguenti requisiti, maturati all’atto della convocazione: Iscritti presso il Centro per l’Impiego; Età superiore o uguale a 45 anni; Residenza presso i comuni sedi di cantiere o in subordine presso i comuni che fanno riferimento ai CPI di Cuorgnè e di Ivrea; Non percettori di sussidi al reddito regionali nell’ambito delle politiche del lavoro, indennità di disoccupazione, salvo quella a requisiti ridotti, emolumenti percepiti come ammortizzatori sociali o trattamenti previdenziali; I cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea devono essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità, secondo le norme che regolano la materia. I candidati dovranno presentarsi alla chiamata in possesso di: Indicatore ISEE, Documento di identità in corso di validità, Codice Fiscale.

Soggetti interessati

I soggetti interessati ai cantieri di lavoro e in possesso dei requisiti svolgeranno un colloquio presso gli enti capofila del Cantiere in cui verrà valutata la capacità del lavoratore ad operare in sicurezza e le sue esperienze nell’ambito specifico delle attività di cantiere. Inoltre 2 lavoratori per il comune di Locana verranno individuati concordemente con i servizi sociali tra i soggetti con condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità seguite dai Servizi Sociali. Durante lo svolgimento del cantiere è prevista la partecipazione obbligatoria dei lavoratori a percorsi retribuiti di formazione e servizi al lavoro per supportare i partecipanti nello sviluppo di competenze spendibili sul mercato del lavoro. Ai lavoratori verranno versati i contributi previsti dalla legge. Informazioni:       Unione montana Gran Paradiso  0124.839164, Comune di Castellamonte  0124.51871, Centro per l’Impiego di Cuorgnè 0124.605411, Centro per l’Impiego di Ivrea 0125.235911.

 

Seguici sui nostri canali