Cantieri in città da 350 mila euro

Iniziati i lavori sul territorio di Caselle Torinese.

Cantieri in città da 350 mila euro
Torino, 26 Luglio 2018 ore 08:34

Cantieri  in città da 350 mila euro. Lavori  in corso  a Caselle Torinese.

Cantieri in città da 350 mila euro

Iniziati i lavori sul territorio per 350 mila euro. I cantieri sono partiti a inizio luglio. Si tratta degli interventi relativi all'area Nord. Nei giorni scorsi  è stato anche aggiudicato l'appalto per la zona Sud-Ovest.  Si conta di terminare con le manutenzioni straordinarie entro la stagione autunnale. La lunga estate di cantieri è partita da via Ciriè, viabilità d'ingresso alla città per chi arriva da San Maurizio. Qui si stanno realizzando i marciapiedi per l'importo di 39.882,77.

Interventi in tutta la città

Quindi si proseguirà sulle vie Vietta, Puccini, Suor Vicenza, Capuccino e su un tratto di via alle Fabbriche per l'importo complessivo di 180 mila euro. Valgono circa 130 mila euro, ancora, le opere dell'area sud-ovest. L'appalto è stato assegnato alla ditta Astrua di Mongrando, piccola comunità in provincia di Biella. In questa quarta e ultima parte di lavori saranno coinvolte le vie verso Borgaro e, in particolare, via Madre Teresa di Calcutta, via Vernone, un nuovo pezzo di via alle Fabbriche e un tratto di strada Salga.

Via le barriere architettoniche

Si interverrà sui marciapiedi abbattendo le barriere architettoniche e rendendo i camminamenti percorribili dalle carrozzine. Così si creerà un anello maggiormente fruibile intorno al centro storico, rendendo più agevole il passaggio dei pedoni verso la zona mercatale.