Capriolo intrappolato in un macchinario a Valperga
L'intervento dei Vigili del Fuoco di Rivarolo e del nucleo sommozzatori di Torino è stato necessario per liberare un capriolo rimasto intrappolato in un macchinario per la pulizia di una roggia a Valperga
Capriolo intrappolato in un macchinario a Valperga: salvato dai Vigili del Fuoco e sommozzatori.
Capriolo intrappolato in un macchinario a Valperga
È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Rivarolo e anche del nucleo sommozzatori di Torino per portare in salvo un capriolo intrappolato in un macchinario per la pulizia di una roggia in località Gallenca, a Valperga. L'allarme è scattato poco prima delle 18 di ieri, martedì 17 settembre: a chiamare i pompieri un residente della borgata che, avvistato l'animale all'interno del canale, lo ha "spinto" in una rientranza del macchinario per evitare che affogasse.
L'intervento dei soccorritori
Lì l'esemplare è però rimasto in trappola fino all'arrivo dei soccorsi, che hanno dovuto smontare una delle recinzioni in ferro attorno all'apparecchio per consentire il recupero. Sul posto, anche la Croce Bianca del Canavese. Il destino del capriolo, ferito alla schiena e alle zampe, è ora nelle mani del CANC (centro animali non convenzionali di Torino).