Presenta anche la Polizia locale

Carabinieri in centro a Rivarolo: assembramenti all'ora di chiusura

Non è mancato qualche momento di tensione, poi le forze dell'ordine hanno riportato la calma.

Carabinieri in centro a Rivarolo: assembramenti all'ora di chiusura
Pubblicato:

L'episodio ieri sera, venerdì 12, a pochi passi dal Municipio. Carabinieri in centro a Rivarolo: assembramenti all'ora di chiusura.

Carabinieri in centro a Rivarolo: assembramenti all'ora di chiusura

Sono dovuti intervenire i Carabinieri, allertati da alcuni cittadini, per disperdere il folto gruppo di persone, molte delle quali giovani, che nella serata di venerdì 12 febbraio hanno creato assembramenti nella zona nei pressi di piazza Litisetto, a due passi dal municipio. Insieme agli uomini dell'Arma, arrivati non solo da Rivarolo ma anche da Pont e Cuorgnè, c'erano pure gli agenti della Polizia locale, che hanno avuto il loro da fare per allontanare queste persone.

Non sono mancati gli attimi di tensione

Si sono anche registrate alcune situazioni delicate, con qualcuno che se l'è presa anche con gli esercenti della zona. L'intevento delle forze dell'ordine ha permesso di riportare la calma, evitando che potessero verificarsi ulteriori momenti spiacevoli. Va ricordato che al momento, con la Regione Piemonte che è zona "gialla", per i bar dalle ore 18 scatta l'obbligo di non poter più servire bevande, neppure da asporto.

Non si escludono maggiori controlli

Dopo questo episodio non è da escludere che ci possa essere un irrigidimento dei controlli, per evitare che certi atteggiamenti o episodi simili si ripetano. Ancora una volta, come spesso accaduto nel corso di questo periodo segnato dalla pandemia, purtroppo il comportamento irresponsabile di pochi rischia di compromettere quanto di buono fatto dalle tante persone che sono sempre state osservanti delle disposizioni volute dal Governo in tema di sicurezza.

Seguici sui nostri canali