Carnevale Leini meglio tardi che mai

Una decina di carri, provenienti un po’ da tutta la provincia di Torino ha rallegrato il pomeriggio aperto dai gruppi a piedi.

Carnevale Leini meglio tardi che mai
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale Leini meglio tardi che mai dopo i rinvii per maltempo.

Carnevale Leini

Si è svolto il Carnevale di Leini dopo la neve di febbraio anche la pioggia ha tentato di far saltare, definitivamente, la sfilata dei carri allegorici. Un evento per i bambini ma che piace a tutti e che, finalmente è riuscito a tenersi domenica scorsa, 15 aprile. Una decina di carri, provenienti un po’ da tutta la provincia di Torino ha rallegrato il pomeriggio aperto dai gruppi a piedi.

Carri e maschere alla parata

I corri sono arrivati da  Rondissone, Rivara, Ciconio, Brandizzo, Crescentino, come da Moncrivello, Cascina Isola, Mastri di Rivarolo e Salassa. Tra i gruppi a piedi i Conti Provana, dell’omonima associazione intitolata all’Ammiraglio Andrea e i  giullari del Fornacino Club. Ma anche le maschere storiche di Salassa e  le Majorette di Nichelino.

In tanti ad assistere alla sfilata

Ad accogliere gli sfilanti, lungo viale Europa, via Lombardore e via Volpiano, c’erano diverse centinaia di leinicesi festanti. Pronti dar battaglia a suon di trombette e armati di coriandoli e stelle filanti. «Ringrazio tutti i partecipanti, il folto pubblico, coloro che si sono dedicati alla sicurezza, il gruppo giovani dei Tedeschi  per l’aiuto e lo sponsor Parisenergia». Così Mauro Perino, presidente dell’associazione Canavese Free Time, che con l’amministrazione comunale ha organizzato l’evento.

Seguici sui nostri canali