Carnevale Mondovì in "trasferta" a Ceres
Inaugurata la "stagione dei coriandoli" nelle Valli di Lanzo.
Carnevale Mondovì in "trasferta" a Ceres. Inaugurata la stagione delle maschere in Val di Lanzo.
Carnevale Mondovì in "trasferta" a Ceres
Infatti una gioiosa sorpresa per tutti nella mattinata di domenica 21 gennaio in piazza Europa. Quando il comune di Ceres ha accolto l’arrivo dell'Amministrazione del Comune di Mondovì e i membri della "Famija Monregaleisa". Ha raggiunto il centro ceresino un numeroso gruppo di figuranti e suonatori, tutti rigorosamente in maschera, come vuole la tradizione del Carnevale di Mondovì.
"Stagione dei coriandoli"
Infatti si è trattato di un piacevole momento di festa, per inaugurare la stagione del Carnevale. Ma anche un momento istituzionale, per far nascere future collaborazioni tra le due Amministrazioni Comunali. La “Famija Monregaleisa” è anche giunta a Ceres con tutto il seguito del Carnevale di Mondovì per salutare il “CoroMoro”, nel paese in cui è nato. Infatti restituirà la cortesia della visita con un concerto che si svolgerà a Mondovì venerdì 16 febbraio.
Anche la "Famija Turinèisa"
Erano in tanti a sfilare per il centro ceresino, da piazza Europa fino alla Torre Campanaria e ritorno al Municipio, a cominciare dal “CoroMoro”, alla “Bela Monregaleisa” e la sua corte, le maschere del Carnevale di Mondovì. Presenti Gianduja e Giacometta, le maschere di Torino della “Famija Turinèisa”, il sindaco di Mondovì, il sindaco di Ceres, Davide Eboli, con l'amministrazione comunale, i rappresentanti delle Associazioni locali dalla Pro Loco, agli Alpini, alla Protezione Civile. Servizio d'ordine dei Carabinieri delle stazioni di Ceres e Chialamberto.