Menu
Cerca

Casa delle Associazioni: ecco le regole per utilizzarla

Per le associazioni del paese sarà gratuito. Potrà ospitare incontri politici. Vietati eventi a fini commerciali.

Casa delle Associazioni: ecco le regole per utilizzarla
Ciriè, 18 Dicembre 2017 ore 16:11

Casa delle Associazioni: ecco le regole per utilizzarla. NOLE

Casa delle Associazioni: ecco le regole per utilizzarla

Da sala consigliare a spazio conferenze ed associazioni. Una modifica di destinazione d’uso che necessitava della creazione di un regolamento per sancire diritti e doveri. Di chi, quella sala, la utilizzerà. Prima di tutto le associazioni che hanno sede presso la “Casa” intitolata a don Michelangelo Chiaretta. Poi le associazioni nolesi che potranno utilizzare gratuitamente l’ampio spazio con posti a sedere.

Il sindaco Luca Bertino: “Regolamento necessario”

“Il regolamento è necessario – spiega il sindaco Luca Bertino – Per snellire e disciplinare l’utilizzo dello spazio. Stabilire chi ha diritto all’utilizzo, chi gratuitamente e chi no. Le tariffe per chi dovrà invece pagare l’utilizzo e le regole che dovranno rispettare chi prenderà in utilizzo il vecchio salone consigliare. Il regolamento è stato seguito nei minimi dettagli dall’assessore Elena Cremona. Ne abbiamo discusso in conferenza dei capigruppo coinvolgendo anche i consiglieri di opposizione”

Deciso insieme ai consiglieri  di opposizione

Sono soddisfatto, quindi, che il regolamento sia stato stilato anche insieme a loro. Ovviamente la minoranza potrà utilizzare il locale. Sarà solo vietato a chi lo chiederà per utilizzo a fini commerciali. Sì a fini sociali, sarà affidato solo a chi organizzerà eventi aperti al pubblico. Il nuovo regolamento verrà presentato e discusso nel corso del Consiglio comunale che si svolgerà giovedì 21 dicembre alle 18 presso la sala consigliare del Municipio di via Devesi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli