Casa disabitata in centro intervento dei pompieri per crepa gigante sul muro

Sul posto è intervenuto il primo cittadino del paese, Pasquale Mazza. L'accesso al cortile dell'abitazione è stato transennato da tempo.

Casa disabitata in centro intervento dei pompieri per crepa gigante sul muro
Pubblicato:
Aggiornato:

Casa disabitata in centro di Castellamonte a rischio dissesto statico, intervento dei vigili del fuoco della città della ceramica per una crepa gigante sul muro dell'abitazione di vicolo Nigra.

Casa disabitata a rischio

Intervento dei vigili del fuoco questa sera in pieno centro a Castellamonte per verificare lo stato di "salute" di una casa disabitata a rischio crollo. A segnalare l'allargamento di una crepa gigante sul muro dell'abitazione di vicolo Faustino Nigra sono stati i residenti di una delle abitazioni vicine alla casa. Sul posto è intervenuto anche il primo cittadino del paese, Pasquale Mazza. L'accesso al cortile dell'abitazione di vicolo Nigra è stato transennato da tempo.

Dissesto statico

Infatti il dissesto statico della casa disabitata risale a parecchio tempo fa ma. Ma, secondo quando fatto notare dai residenti della zona, negli ultimi mesi la crepa si è pericolosamente allargata. I pompieri hanno certificato quindi il danno all'abitazione. I residenti hanno anche scritto alla Procura per segnalare la criticità. Il sindaco, Pasquale Mazza, ha confermato che a stretto giro di posta l'ufficio tecnico di palazzo Antonelli provvederà a compiere una perizia sull'abitazione di vicolo Faustino Nigra.

Seguici sui nostri canali