Castagnata benefica per il gruppo Fidas Pertusio, Valperga e Salassa

Castagnata benefica per il gruppo Fidas Pertusio, Valperga e Salassa
Rivarolo, 26 Ottobre 2019 ore 16:01

Castagnata benefica per il gruppo Fidas Pertusio, Valperga e Salassa: una giornata di raccolta fondi e promozione del gruppo alla «Fiera di San Firmino».

Castagnata benefica per il gruppo Fidas Pertusio, Valperga e Salassa

Ancora una volta è stato un momento di condivisione e di allegria, in un bella giornata di sole. La castagnata benefica che si è svolta nelle settimane scorse in quel di Pertusio, in occasione dell’immancabile «Fiera di San Firmino», ha posto l’accento nuovamente su di una realtà importante e attiva come il gruppo Fidas, che ricordiamo raggruppa tre realtà del territorio altocanavesano, ovvero Pertusio, Valperga e Salassa.

L'impegno dei volontari

Così componenti del direttivo e donatori si sono dati appuntamento il 13 ottobre scorso per un pomeriggio che è servito a raccogliere fondi, ma anche a ricordare l’importanza di un gesto come quello della donazione del sangue. Infatti, nonostante l’impegno profuso da anni dalle varie realtà che operano nel territorio del Canavese, è costante il bisogno di sangue (e plasma) al fine di salvare vite umane. Un piccolo gesto, che può rivelarsi a dir poco determinante.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter