Castagnata con gli Alpini

A Ceres tradizionale "merenda" degli alunni con le Penne Nere.

Castagnata  con gli Alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Castagnata con gli Alpini.  Protagonisti gli alunni di Ceres.

Castagnata con gli Alpini

Come ogni anno scolastico si è rinnovata venerdì 26 ottobre la giornata della castagnata dedicata e preparata con cura dal Gruppo Alpini locale ai bambini della scuola materna e elementare ceresina. Accompagnati dalle maestre e con gli operatori scolastici che hanno organizzato con il gruppo Ana la giornata.

Poesie e canti

Sono stati realizzati dai bimbi degli omaggi per gli Alpini e tutti insieme hanno preparato le poesie e i canti, tra cui “Il Piave”. Erano presenti oltre agli Alpini, per le autorità il sindaco Davide Eboli e il vicesindaco Mauro Poma, con la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo “Murialdo”, la professoressa Vilma Maria Pont.

 

"Grazie Alpini"

Tutti gli Alpini con il loro capogruppo Giuseppe Tasca hanno poi ricevuto gli omaggi dei piccoli alunni e contribuito alla distribuzione delle caldarroste. Una bella tradizione che si rinnova con allegria quando la montagna si ravviva con i colori dell’autunno per trascorrere un giorno di scuola davvero speciale, come testimonia il bellissimo disegno della castagna sorridente con sopra un cappello da Alpino con su scritto dai bambini della materna e della primaria un caloroso e sentito “Grazie Alpini” e un grazie anche a quanti si sono adoperati per rendere sempre più festosa e gustosa la castagnata.

Seguici sui nostri canali