Menu
Cerca

Castellamonte Scarpette Rosse per dire no alla violenza sulle donne

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Castellamonte Scarpette Rosse per dire no alla violenza sulle donne
Rivarolo, 26 Novembre 2017 ore 13:25

Castellamonte Scarpette Rosse è stata un successo, già dai giorni precedenti l’evento la città si è tinta di rosso.

Castellamonte Scarpette Rosse

In tantissimi hanno aderito all’iniziativa. Sulla pagina Facebook dell’evento tantissime le foto di persone comuni, politici e commercianti che si sono voluti fotografare “In rosso” con la locandina in mano per dire dunque NO alla violenza sulle donne.

Spunti di riflessione

L’evento di sabato sera ha anche quest’anno riscosso moltissimo successo. L’iniziativa, organizzata nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha avuto infatti un gran riscontro di pubblico.

La manifestazione si è aperta alle 15 presso il centro congressi Martinetti “Spunti di riflessione” con una serie di interventi per approfondire il tema e riflettere sulla società moderna che soffre sempre di più di questa piaga.

No alla violenza

Il liceo artistico Faccio di Castellamonte ha presentato quindi con la professoressa Sandra Baruzzi il progetto “Scarpette rosse…” realizzato dai ragazzi della 5B, sezione Design Ceramica. A seguire sono stati proiettati i cortometraggi realizzati da alcune classi del liceo artistico.

Al termine dell’incontro si è dunque formato un corteo per le vie del centro di Castellamonte, una fiaccolata delle simboliche scarpette rosse organizzata dal centro danza Il Volo. (Guarda il video)

Fotogallery

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi